top of page

CHI SIAMO

 

La biblioteca Tarari Tararera nasce come sezione bambini e ragazzi della biblioteca comunale del Museo Perrando gestita dall'associazione Amici del Sassello.

​
Nell’estate del 2015, l’Associazione, grazie ad alcuni soci appassionati di letteratura per l’infanzia, ha organizzato una serie di letture ad alta voce per i bambini e le famiglie del paese.
Ed è stato subito un successo.
La grande partecipazione e il notevole interesse dimostrati, ha fatto perciò riflettere l’Associazione sull’importanza di dedicare ai libri per l’infanzia una porzione della biblioteca comunale per farne un luogo accogliente, gioioso e soprattutto a misura di bambino dove fornire il servizio di prestito librario e organizzare, nel corso dell’anno, attività di lettura ad alta voce, laboratori basati sul libro, incontri con gli autori, feste del libro, ecc.


La Biblioteca, per la quale abbiamo scelto il nome di Tararì tararera, mutuato da un albo dell’autrice Emanuela Bussolati che amiamo e stimiamo moltissimo, e gentilmente donato da lei e dalla casa editrice Carthusia, sarà il rifugio segreto in cui trovare una ricca varietà di libri inclusi quelli “indispensabili”, sarà il luogo dove trovare un bibliotecario “narratore” preparato e sempre disponibile a consigliare il libro giusto per ogni lettore, a raccontare storie, ad animare letture di vario genere, ecc.Inoltre, nel periodo estivo, come già avvenuto lo scorso anno, sarà sfruttato il giardino del Museo per organizzare letture all’aperto.
 

Le donne della biblioteca Tararì Tararera
Una biblioteca
tutta al femminile

Alla scoperta di Tararì Tararera

EMANUELA BUSSOLATI



Tararì Tararera fa parte della collana La biblioteca di Piripù creata da Emanuela Bussolati 
 

CARTUHSIA EDITORE



Una casa editrice tutta al femminile fondata da Patrizia Zerbi. La collana delle biblioteca dei Piripù è pubblicata da Carthusia
​

EMANUELA BUSSOLATI legge Tarari Tararera



Emanuela e Patrizia sono state ospiti della nostra biblioteca e Emanuela ha letto per noi Tararì Tararera
​

bottom of page