Regala un libro per Natale - il mio racconto.
Mi è venuta voglia di raccontarvi di questa bella esperienza che è nata dal mondo "virtuale" ma che ha portato a me e i miei bambini tanta allegria "reale" soprattutto nel periodo di Natale quando tutto diventa magico.
Si tratta di un'iniziativa che nasce dal blog MammaMoglieDonna gestito da Federica Rossi.
E' un blog dove Federica racconta di se Mamma e Donna lavoratrice e di come far concigliare tutti gli aspetti di una vita frenetica. E in questa vita frenetica e ricca di momenti da condividere con la sua famiglia Federica legge legge e legge ai suoi bambini e riporta nel blog tantissimi spunti e consigli di lettura
Da questo Blog nasce un gruppo FB che si chiama La Biblioteca di Filippo (che conta quasi 12.500 membri) e da qui l'idea di Federica di organizzare uno scambio di libri per Natale tra i i componenti che aderiscono all'interno del gruppo FB.
Chi aderisce comunica a Federica età e numero di figli e lei abbina ad un'altra mamma con stesse caratteristiche. Mette in contatto le due mamme che si scambiano i libri per i figli e alla fine tutto viene documentato su Facebook con scambio di foto e messaggi.
Io ho aderito dalla seconda edizione, e siamo quest'anno già alla quarta.
Perchè mi è piaciuta questa iniziativa? Perchè mi ha messo in contatto con altre famiglie che come noi condividono la passione per i libri e la lettura, perchè abbiamo creato delle belle amicizie "virtuali" che spesso si trasformano in reali.
Perchè regalare e ricevere un libro per i nostri bambini da chi sappiamo li apprezza come noi è sempre un momento di gioia.
E voi che seguite la nostra biblioteca e quindi amate come me i libri ... vi va di partecipare?
Chissà magari la sorte ci abbinerà..
Se vi ho un pò incuriosito ... andate a leggere qui